PLUS500

PLUS500

Plus500 *Il tuo capitale è a rischio.

Plus500è una società che fornisce servizi CFD via Internet.

Fondata nel 2008 è focalizzata in Contratti per differenza per i mercati finanziari. Le operazioni principali della compagnia hanno sede in Israele. Le azioni della società madre sono quotate all’Alternative Investment Market di Londra, sezione della Borsa di Londra.
Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FRN 509909). Plus500CY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Securities and Exchange Commission di Cipro (licenza n. 250/14)


GLI INVESTITORI – Plus500 ha sviluppato e gestisce una piattaforma di trading online per i clienti retail per negoziare CFD a livello internazionale su oltre 2.200 diversi strumenti finanziari globali sottostanti comprendenti azioni, indici, materie prime, opzioni, ETF, cripto-valute e cambi. Il Gruppo consente ai clienti al dettaglio di scambiare CFD in oltre 50 paesi. La piattaforma di trading è accessibile da più sistemi operativi (Windows, smartphone (iOS, Android e Windows Phone), tablet (iOS, Android e Surface), Apple Watch e browser Web).

GUIDA – Il fatto che Plus500 sia uno dei migliori broker CFD attualmente presente sul mercato non significa che l’attività di trading sia esente da rischi. L’attività di trading su strumenti derivati presenta sempre dei rischi sul capitale. Il trader esperto questo lo sa ed è opportuno tenerlo sempre a mente. Non esiste nessun broker che possa garantire al 100% il capitale, escludendo anche in via del tutto teorica le perdite.
Se si vuole avere capitale protetto e garantito al 100% allora è meglio acquistare bond emessi dalla Germania e rinunciare praticamente al rendimento. Il punto fondamentale è che il trading non è un’attività di investimento ma è un’attività speculativa.

Clicca qui per saperne di più sulla piattaforma Plus500 >>

I rendimenti sono sensibilmente più elevati, ovviamente, ma questo implica che anche i rischi lo sono.
Insomma, malgrado Plus500 sia uno dei migliori broker CFD della piazza è opportuno tenere a mente che il tuo capitale è comunque a rischio.

Tuttavia, su Plus500 sono presenti delle funzioni integrate direttamente all’interno del broker. Questi vantaggi, consentono di minimizzare i rischi e di massimizzare i guadagni. Grazie ad esempio a funzioni come la leva dinamica, che si adatta in base alle condizioni del mercato prescelto.

Plus500 Demo

Plus500 permette anche di fare trading virtuale. La piattaforma di trading Plus500 webtrader, può essere sia utilizzata in modalità reale (con soldi veri) oppure in modalità virtuale. Il bello è che queste due piattaforme sono speculari, sono quindi la stessa cosa, non c’è alcuna differenza, ovviamente tranne per il fatto che quella virtuale utilizza soldi demo e quella reale usa soldi veri.

Si tratta quindi di una grande opportunità per “allenarsi” e provare a vedere come andrebbe il proprio investimento con il proprio portafoglio di titoli, forex, materie prime, bitcoin etc. Ovviamente, Plus500 demo è totalmente gratuito e senza impegno, e consente a tutti di iniziare a fare trading gratuitamente.

Per iniziare ad utilizzare il conto demo di Plus500, basta registrarsi a Plus500.

SPONSORIZZAZIONE ATLETICO MADRID – La storia di Plus500 è fatta di successi, sponsorizzazioni con grandissime squadre di calcio e partnership con i leader del settore.

“Siamo molto lieti di aver concluso questo accordo con Plus500. È un periodo entusiasmante per il club – dal momento che, come Plus500 – cresce la nostra presenza internazionale. Riteniamo che questa partnership con Plus500 aiuterà tali progressi, pertanto siamo ansiosi di condividere il nostro cammino assieme a loro.”

Miguel Ángel Gil Marín, Amministratore Delegato dell’Atlético de Madrid

  • 2008: è l’anno della fondazione di Plus500, che lancia la sua prima piattaforma di trading per il computer
  • 2009: Plus500 inizia ad offrire il trading con i CFD nel mercato delle azioni
  • 2010: Plus500 lancia una versione web della sua piattaforma di trading, consentendo quindi anche a tutte le altre piattaforme e smartphone di fare trading online. Entrano anche gli ETF nel portafoglio di Plus500.
  • 2011: Plus500 afferma di avere oltre 2 milioni di transazioni al mese. Arriva la prima app per iPhone e iPad, che raggiunge subito un nuovo record: è l’app più scaricata sull’App store. Arrivano anche altre 1000 azioni, provenienti da molti mercati globali.
  • 2012: Arriva finalmente l’app per Android di Plus500. Plus500 afferma di essere in corsa per diventare la prima azienda CFD al mondo.
  • 2013: L’azienda si quota in borsa, nel mercato AIM della Borsa di Londra. Viene introdotto il Bitcoin come strumento di trading, per la prima volta al mondo.
  • 2014: Il valore di Plus500 in borsa supera i 1000 milioni di dollari. Un vero e proprio record. Arriva anche la funzione “Stop Garantito”.
  • 2015: Plus500 è lo sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid, una delle squadre più importanti di Spagna, Europa e del Mondo.
  • 2016: Arriva il nuovo webtrader Plus500, sia per computer, tablet che smartphone.

“Siamo onorati di essere partner di una squadra di calcio tanto stimata quanto l’ Atlético de Madrid, il cui pedigree è diventato sempre più solido nel corso di 110 anni di storia. L’Europa costituisce la nostra base di utenza maggiore, per cui l’Atlético de Madrid è una scelta naturale: condividiamo con loro la passione per la lotta verso il successo ottenuta mantenendo allo stesso tempo un’etica di trasparenza e rispetto per i nostri clienti, i fan, i partner e i dipendenti.”

Gal Haber, Managing Director di Plus500

Info sull'autore

Trader Advisor administrator

Trader Advisor nasce dall'esperienza del trading e dall'idea di fornire una maggiore conoscenza di questo settore dove è facile perdersi. "Non c’è niente di più rischioso della percezione diffusa che non esista alcun rischio." (Howard Marks)

Lascia una risposta